FERRAZZI TESSILE – AUTOSCUOLA ZITO 3-0 (fine p.t. 0-0)
FORMAZIONE: Griffanti, Colussi, Ferrazzi R., Zocco, Sempi, Magni, Ferrazzi D., Cavigioli M.
MARCATORI: s.t. Cavigioli M., Magni, Cavigioli M.
AMMONITI: Nessuno.
LA PARTITA:
Primo tempo equilibrato con una prima lunga fase di studio in cui la Ferrazzi non è riuscita a esprimersi, complice un difficile adattamento al modulo degli avversari che tenendo due attaccanti alti costringeva la retroguardia a dividersi male la marcatura del secondo attaccante e di conseguenza ad essere mal disposti in fase di ripartenza e impostazione.
Poi dalla metà del primo tempo dopo un cambio di modulo in corsa (passaggio al 2-3-1 per marcare 1vs1 gli attaccanti e liberare un terzino dagli obblighi di marcatura) cambia la musica e in 10 minuti vengono create diverse occasioni che per bravura del portiere o per questione di cm non si tramutano in gol.
Il secondo tempo inizia con un altro piglio, quel pizzico di cattiveria in più che permette ai celeste di portarsi in vantaggio con Cavigioli smarcato splendidamente da Magni in area, di raddoppiare con lo stesso Magni con un tiro-dinamite dal limite e addirittura portarsi sul 3-0 con un'azione da manuale: passaggio dalla difesa sul Long-John Carew palla messa giu e sponda per il taglio profondissimo dell'arrembante Cavigioli che arrivava dalla metà campo e nuovamente infilava il portiere.
Ultimi minuti di controllo, senza esagerate sofferenze a parte un tentato harakiri del portiere Griffanti (n.d.r. ottimo all'esordio) che però rimedia con un riflesso felino.
CLASSIFICA MARCATORI
Magni 9
Sempi 6
Colombo 5
Cavigioli M 4
Ferrazzi D 3
Castiglioni, Ferrazzi R, Zocco 1
CLASSIFICA ASSIST
Colombo 4
Magni 3
Cavigioli M. 2
Sempi, Ferrazzi D. 1